Un anno fa abbiamo comprato una casa. Tale casa faceva parte di una scuola che è stata divisa in 3 parti, così ottenendo 3 case. Noi abbiamo acquistato quella in mezzo. L'agenzia immobiliare aveva detto che il cortile è comune ma che ognuno usava un suo pezzo. Visto che uno dei vicini fa uso più o meno di metà cortile, io ho diritto di passeggiare e far giocare i bambini anche lì? Grazie (Lettrice di Palermo)
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
I miei bambini possono giocare sull'intero cortile comune o solo davanti casa?
Da quel che mi riferisce ritengo che la risposta sia SI, come spiego meglio nel videoclip qui sotto.
.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile fissare un appuntamento (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento