Sull'atto di compravendita di un negozio effettuato nel 1957 è scritto quanto segue: "per quanto riguarda il lastrico solare per patto espresso delle parti, spettera' solo ai proprietari degli appartamenti e non ai proprietari del piano terreno; pertanto quest ultimi nulla dovranno per riparazioni sia ordinaria che straordinaria al lastrico solare stesso". Ora L'amministratore mi sta chiedendo i soldi per pagare la mia quota; io non voglio pagare in base a quanto scritto sull'atto. Vorrei sapere il Vostro parere. Grazie e saluti. (Lettore di Torino)
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Riparazione del lastrico solare esclusivo: pagano anche i negozi a piano terra?
Nel caso di cui mi riferisce (che rappresenta un'eccezione alla regola) sembrerebbe proprio che i locali al paiano terra non siano tenuti a pagare, come spiego meglio anche nel videoclip qui sotto.
Ciò, naturalmente, in linea di massima; una risposta più sicura richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANO, ROMA, NAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile fissare un appuntamento (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: "Riparazione del lastrico solare esclusivo: pagano anche i negozi a piano terra?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
aldo iacobini (mercoledì, 31 gennaio 2018 16:36)
L'altra domanda è:
se sotto il lastrico ci sono parti comuni e visto che i 2/3 sono pagati in base alla proiezione della parte di lastrico riparata, anche il condominio paga (es. nella proiezione ci sono le scale)?
Grazie.
Iacobini Aldo