Abito in centro storico. Il proprietario del piano sottostante a terra ha demolito un muro portante per fare un garage. In tal modo ha creato danni alla mia abitazione: crepe, lesioni, porte finestre che non chiudono bene. Come dovrei comportarmi? (Lettore di Agrigento)
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Il vicino ha demolito un muro portante e adesso ho le crepe in casa: che fare?
La questione di cui mi riferisce è allarmante, come spiego anche nel videoclip qui sotto. Le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un Avvocato di fiducia (se vuole lo Studio è a Sua disposizione) per denunciare il fatto e ottenere la messa in sicurezza dell'immobile. Naturalmente - poi - potrà anche chiedere il risarcimento dei danni.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile fissare un appuntamento (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: "Il vicino ha demolito un muro portante e adesso ho le crepe in casa: che fare?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
DottorMax (martedì, 21 maggio 2019 19:21)
Se ne sei certo è una cosa molto grave che mina la stabilità dell'edificio. E quindi la sicurezza di tutti gli abitanti ed anche dei vicini.
Se non hai interventi immediati da parte di chi ha effettuato i lavori, puoi chiamare i Vigili del Fuoco, che faranno le opportune verifiche.