L'amministratore può rifiutarsi di comunicare i nomi degli inquilini che si sono lamentati per qualche problema? (lettore di Bologna)
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dipende da cosa si intende per "lamentele all'Amministratore".
Se in maniera generica e informale un condomino abbia spronato l'Amministratore ad agire nell'ambito delle sue mansioni, ed abbia chiesto l'anonimato, non pare ravvisabile alcuna norma che imponga di rivelare il contenuto della "lamentela" o l'identità del condomino che l'abbia esposta.
Cosa diversa è se un condomino produca una richiesta ufficiale all'amministratore, tramite un documento quale raccomandata, PEC, posta elettronica o altro.
In tal caso esiste della documentazione scritta inviata al condominio e depositata agli atti del medesimo. Tale documentazione, come tutta la documentazione condominiale, deve essere mostrata ad ogni condomino che ne faccia richiesta e ne deve essere permessa la copia.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui.
A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a Milano, Roma, Napoli e sull'intero territorio nazionale (compreso BOLOGNA, da cui mi arriva questa domanda) per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "L'amministratore può rifiutarsi di comunicare i nomi degli inquilini che si sono lamentati per qualche problema?"
Consulenza legale online. Domanda: "L'amministratore può rifiutarsi di comunicare i nomi degli inquilini che si sono lamentati per qualche problema?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento