Sono proprietaria di un appartamento al primo piano e mio zio del sottostante al piano terra (è una palazzina indipendente di soli due piani). Per salire al mio appartamento c'è una scala esterna di metallo ed è aperta tra un gradino e l'altro. Il proprietario del piano terra lamenta il fatto che quando piove arriva acqua sotto la scala, essendo questa aperta. Sono obbligata a chiuderla in modo che l'acqua non scorra più? Vorrei un parere giuridico dato che ci è stato chiesto più volte di risolvere il problema. Grazie
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dal poco che mi riferisce non riesco francamente a capire su quali basi si fondino le pretese del proprietario del piano sottostante.
Tra l'altro, se non vi fosse addirittura nessuna scala, l'acqua non arriverebbe ugualmente al pian terreno?
In linea di massima, pertanto, riterrei le richieste di Suo zio ingiustificate.
Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Napoli; dal momento che in tale città (come anche a Roma) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basterà utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: "Dalla scala esterna aperta gocciola acqua al piano terra: che fare?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento