Ho comprato una porzione di casa, ma il tetto è lo stesso livello dell'altra porzione di casa, chiedevo se si hanno spese di riparazione del tetto insieme oppure ognuno paga la sua porzione di tetto?
Ringrazio in anticipo
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
La "porzione di casa" che Lei ha acquistato, se ho ben capito, dovrebbe appartenere a quella tipologia di piccoli fabbricati multifamiliari, solitamente bifamiliari, trifamiliari o quadrifamiliari.
Come già detto in altre occasioni su questo blog, tali piccoli fabbricati sono da considerarsi a tutti gli effetti dei veri e propri condomini, con tutto ciò che ne consegue, tra cui l'esistenza di parti comuni.
Nel Suo caso il tetto è - appunto - una parte comune; ne consegue che le spese per la riparazione vanno sostenute da tutti i condomini.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANO, ROMA, NAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: "Condominio minimo in casa multifamiliare: a chi spetta riparare il tetto?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento