Gradirei cortesemente sapere se gli ultimi piani di un condominio sono esenti dal pagamento della messa in opera di una canna fumaria. Eventualmente la norma nella quale è specificato il regolamento. Confido in una risposta, grazie.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
CONDOMINIO la messa in opera della canna fumaria va pagata anche dagli ultimi piani?
Dipende da che tipo di canna fumaria si tratta e da quanti condomini serve.
Qualora si tratti di canna fumaria di proprietà esclusiva i costi saranno a carico del proprietario esclusivo della canna fumaria, e nulla dovranno pagare gli altri condomini.
Qualora si tratti di canna fumaria comune che serve tutti i condomini (ad esempio la canna fumaria del riscaldamento centralizzato) allora ogni condomino sarà tenuto a pagare la propria quota.
Qualora, infine, la canna fumaria serva solo alcuni condomini (ad esempio, canna fumaria dell'impianto di riscaldamento che serva una singola scala) saranno solo questi ultimi a dover contribuire.
Il posizionamento al primo o all'ultimo piano non influisce sull'obbligo di pagamento.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANO, ROMA, NAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO la messa in opera della canna fumaria va pagata anche dagli ultimi piani?"
Consulenza legale online. Domanda: "CONDOMINIO la messa in opera della canna fumaria va pagata anche dagli ultimi piani?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento