Buonasera, ho avuto un incidente come trasportata in moto il 18 luglio in Francia. Sono stata operata il 19 luglio li e di nuovo in Italia il 31 luglio. Frattura malleolo e perone. Mi hanno tolto la vite transidesmotica l'11 settembre e chiuso l'infortunio il 15 dicembre. La compagnia assicurativa mi riconosce 8 punti di invalidità ma nessun danno morale. E come inabilità temporanea solo il 50% per i primi 67 giorni anche se non ho potuto mettere il piede a terra. E' corretto secondo lei? Grazie mille
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale
Risposta
Il danno morale, in genere, non viene riconosciuto o viene poco riconosciuto nelle micro permanenti (da o a 9%), salvo casi particolari.
Per la valutazione complessiva non posso risponderle in quanto non ho gli elementi per poterlo fare; trattasi, comunque, di una valutazione medico-legale e non di un parere.
Cordialmente.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Incidente all'estero: quale risarcimento? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento