E' possibile costruire un muro di circa 1 metro x 1,5 metri sopra il parapetto di un balcone, che è in muratura (per intenderci, lateralmente) e applicarci una caldaia per riscaldamento senza neanche aver chiesto il permesso al condominio?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
In linea di massima direi proprio di no, in quanto la costruzione del muro inevitabilmente viene ad interferire con le linee architettoniche del fabbricato e qualora ciò comporti una lesione delle stesse è chiesta l'unanimità dei consensi per l'autorizzazione in assemblea.
La questione, comunque, è un po' più complessa; ne ho parlato anche qua:
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Condominio: posso costruire un muro sul balcone senza autorizzazione? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento