Vorrei chiedereLe un consiglio in merito ad una perdita lamentata dal condomino dell'appartamento sottostante a quello di mia proprietà. La perdita si manifesta nelle vicinanze della colonna di scarico e l'appartamento versa in uno stato di incuria da diversi decenni. Pertanto volevo chiederLe se ritiene lecito richiedere in prima istanza una imbiancatura della parte interessata in modo da verificare oggettivamente la presenza dell’infiltrazione; in seguito, qualora il problema dovesse ripresentarsi, di eseguire un saggio nell'appartamento sottostante per poter escludere la possibilità di un problema legato alla colonna di scarico condominiale e poter procedere a quel punto a riparare la perdita presunta proveniente dall’appartamento di mia proprietà.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Non esiste una procedura codificata; quella da Lei proposta potrebbe andar bene, ma andrà concordata con la controparte, fermo restando che, alla fine, tutte le spese occorse saranno a carico di colui che risulterà responsabile delle infiltrazioni.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Condominio. Infiltrazioni dalla colonna di scarico: come procedere? chi paga? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento