Ho un appartamento in un condominio di 8 inquilini in cui si è verificata una infiltrazione di acqua dovuta agli sgabuzzini che stanno sul terrazzo, di cui sono proprietari solo 4 inquilini. Chi paga per il rifacimento? I 4 proprietari degli sgabuzzini o tutti i condomini? La ringrazio anticipatamente.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Da quel che mi riferisce i quattro sgabuzzini non sono di proprietà comune, ma appartengono a quattro condomini; si tratta perciò di proprietà esclusiva, la cui manutenzione non spetta al condominio ma ai singoli proprietari.
Stando così le cose è chiaro che la responsabilità per la mancata manutenzione degli immobili sarà imputabile ai proprietari dei medesimi, vale a dire i quattro proprietari, che saranno perciò responsabili delle infiltrazioni causate dalla loro negligenza.
Vedo, comunque, che Lei scrive da Milano.
Data la vicinanza (a Milano vi è un Local Partner dello studio, presso cui ricevo i clienti tramite videoconferenza o, se necessario, anche di persona) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro in loco; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione.
Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basterà utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Infiltrazioni di acqua dagli sgabuzzini sul terrazzo: paga il condominio o i proprietari degli sgabuzzini? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento