Per accedere al mio appartamento devo passare all'interno di un cortile condominiale, dove parcheggio la macchina io e gli altri condomini. Ogni volta che scendo cerco di non fare sbattere lo sportello contro le altre macchine parcheggiate, mentre gli altri condomini non sono così premurosi e stanno rovinando la mia auto. Come mi devo comportare? Come mi posso fare risarcire eventuali danni?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Cominciamo con il chiarire un punto preliminare: nella vicenda di cui Lei mi riferisce il condominio non c'entra nulla.
Se, infatti, il parcheggio dove lascia la Sua autovettura è condominiale, la responsabilità per i danni causati è della persona che li ha provocati (sia esso un condomino oppure no).
L'unico modo per ottenere il risarcimento dei danni sarà di individuare la persona che li ha provocati ed agire contro di lei; ovviamente ciò comporta che Lei dovrà poter provare quanto dice.
Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Roma; dal momento che in tale città (come anche a Napoli) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basterà utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Danni alla macchina nel parcheggio condominiale: chi mi risarcisce? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento