Buongiorno, ho avuto un colpo di frusta da incidente d'auto due mesi fa. Ad oggi sto facendo fisioterapia (ho 64 anni), ma ho ancora nausea e capogiri e non riesco a svolgere attività basilari senza forte dolore (sollevare anche piccoli pesi, attività di cucina e pulizie) e ho dolore costante al collo sia di giorno che coricata. Il medico di base mi ha comunicato che a chiusura terapie l'infortunio andrebbe chiuso con postumi (l'incidente -frontale- è stato causato dall'altra vettura). Con tale chiusura che propone medico di base come potrò continuare a fare terapie o quanto necessario per arrivare alla guarigione che non sarà certamente fra due settimane (fine ciclo fisioterapia)? Come posso poi con la chiusura chiedere all'assicurazione il rimorso di visite future /terapie necessarie? A seguito dell'incidente ho fatto solo lastre e ciclo fisioterapia proposta dal medico base, è utile una visita ortopedica?
Grazie
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Certamente è utile una visita ortopedica. Per la certificazione di malattia, se il suo medico curante non vuole più redigere certificati dovrebbe comunque, a sua richiesta, certificare la avvenuta guarigione con postumi, quando i sintomi acuti sono comunque terminati, residuando, eventualmente, dei postumi permanenti.
Cordialmente.
Dr. Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Nausea da colpo di frusta, è utile la visita ortopedica? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento