Ho avuto un infortunio sul lavoro riconosciuta "causa di servizio", operazione chirurgica del radio avambraccio con placca con 4 viti, volevo chiedere a che tabella è inerente e i punti di invalidità facendo una domanda di equo indennizzo
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Risposta
Nella valutazione per la causa di servizio si fa riferimento alle Tabelle A (solo 8° categoria) e B allegate al DPR 30.12.1981, n. 834.
Le stesse comprendono infermità e lesioni che hanno prodotto menomazioni con perdita della capacità lavorativa inferiore al 20%.
La legislazione vigente non precisa il minimo indennizzabile, tuttavia, in analogia ai criteri adottati in infortunistica e secondo le indicazioni della Corte dei Conti, si ritiene attualmente indennizzabile una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 10%.
Cordialmente
Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Apposizione di piastra osteointegrata e quattro viti, riconosciuta causa di servizio: quali tabelle e quanti punti di invalidità? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento