SALVE,
a seguito di incidente, tamponamento a quasi 100 orari ad un veicolo fermo, quale terzo trasportato ho avuto una prognosi iniziale di 10 g dal ps altri 10 dal medico curante e 20 dalla ortopedico. Prognosi trauma cranico non commotivo toracico chiuso e colpo di frusta con relativa prescrizione del fisiatra di 3 cicli di fisioterapia e masso terapia. Continuo ad avere acufeni dopo circa 30 giorni e vertigini con una leggera perdita dell udito sulla frequenza 4000 circa 65%. In termini di punti invalidità è risarcibile questo danno?
Grazie
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Ai sensi della Legge 27/2012 il danno è risarcibile solo se le lesioni “siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo” ovvero “ a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l'esistenza della lesione.”
A tal fine, al termine della storia clinica, bisogna analizzare in dettaglio tutta la documentazione e verificare se vi sono i presupposti.
Sono a sua disposizione per una valutazione in tal senso.
Cordialmente.
Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Acufene, vertigini, perdita di udito: è risarcibile questo danno? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento