Buongiorno, la contatto in merito a problemi con la mia assicurazione, in quanto a seguito di un infortunio sul lavoro non vuol risarcirmi.
Premetto che ho avuto una lussazione alla spalla dx nel 2010 (non INAIL) la stessa si è lussata di nuovo a Luglio 2014 durante il servizio lavorativo.
La mia polizza copre solo le spese sostenute di fisioterapia o visite, e se mi vien riconosciuto un punteggio maggiore di 3 dall'INAIL.
Dopo aver inoltrato la pratica di risarcimento alla assicurazione questa dice che non risulta documentato alcun evento traumatico, trattandosi altresì di alterazioni patologiche degenerative... ma nella documentazione che ho fornito non c'è scritto una cosa del genere?!
Che ne pensa?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Preliminarmente bisogna leggere attentamente il contratto di polizza, che normalmente non prevede il risarcimento in caso di preesistenze, le quali potrebbero sussistere a seguito del primo episodio di lussazione.
Comunque, anche per questo secondo episodio la valutazione difficilmente supera il 3%.
Cordialmente.
Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Lussazione spalla in orario di lavoro su infortunio pregresso: l'assicurazione è tenuta al risarcimento? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento