Buon giorno, vorrei da Lei un parere riguardo la mia situazione. Ho contratto da qualche anno un problema di Ipertiroidismo con riscontro di Esoftalmo. Ho inoltrato richiesta all'INAIL denuncia per malattia professionale perchè dovuto da stress lavorativo negli anni. Mi è stata rifiutata, mi sono rivolto ad un Medico Legale del patronato che mi ha sconsigliato il ricorso all'INAIL perchè secondo lui tale malattia non è risarcibile. Ora, se diversi studi dimostrano, da mia ricerca, che da un forte stress anche lavorativo, gli effetti sulla tiroide possono essere una causa, questa non debba essere riconosciuta?
Grazie in anticipo.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale
Risposta
Sono dello stesso parere dei medici-legali che ha già consultato.
È ovvio che esistono anche casi particolari, ma di norma la sussistenza del nesso di causa per il riconoscimento della malattia professionale, in casi come il suo, appare molto complesso da dimostrare.
Dr. Mario Aversa.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: E' possibile dimostrare all'INAIL il nesso tra stress lavorativo e ipertiroidismo? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento