Salve
A luglio 2013 ho subito un grave incidente stradale causato da una auto che non mi ha dato precedenza.
Il sinistro mi ha causato una frattura bimalleolare alla caviglia destra, risolta con in intervento chirurgico e l'applicazione di appositi mezzi e il fermo di circa tre mesi.
L'assicurazione infortuni del quale sono titolare, dopo visita medico legale nella quale mi viene riconosciuta una invalidità permanente del 13%, mi ha fatto una proposta di liquidazione, nella quale però non vengono considerati i danni morali.
Chiedo quindi informazioni su come poter procedere per la richiesta dei suddetti.
Ringrazio
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
L’assicurazione infortuni è regolata dal contratto di polizza ed è a questo che bisogna riferirsi per il risarcimento. Tali assicurazioni, che valutano 'Invalidità Permanente e non il Danno Biologico, non prevedono, di norma, i danni morali per i quali bisogna riferirsi all’ambito della responsabilità civile da circolazione stradale.
La conferma può averla leggendo attentamente il contratto.
Cordialmente.
Dr. Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Assicurazione infortuni: di norma è previsto il danno morale? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento