Salve, volevo sapere in merito ad un incidente stradale che ho subito circa 4 anni fa.ho subito la perdita totale del dito indice della mano sinistra. Le tabelle danno il 15% per la mano destra e 13% per la sinistra. Dopo la visita medico-legale mi è stato riscontrato il 13%, essendo mancino e quindi la mano dominante non dovrebbe essere classificata con il punteggio 15%? Dato che l'essere mancino non e una colpa quindi non riesco a capire perché non mi è stato riconosciuto questo. La domanda è, mi spetta il 15% o il 13%?
Grazie in anticipo
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Le spetta il 15% ma bisogna dimostrare con certezza che il sinistro è l’arto dominante.
Cordialmente
Dr. Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Perdita totale del dito indice della mano sinistra in soggetto mancino. Quanti punti di invalidità? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento