Ho avuto un contratto di lavoro di 10 mesi come socio lavoratore subordinato con una cooperativa. Finito il contratto ho avuto la sorpresa che la cooperativa non paga la disoccupazione ma facendo un lavoro manuale devo fare intervento a tutte due mani per tunnel carpale. Vorrei chiedere infortunio a inail e voglio sapere se voi fate anche questo tipo di pratiche. Grazie
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Gentile sig.ra Gabriela
Affinché possa essere richiesto il risarcimento dei danni per infortunio sul lavoro all'INAIL è necessario che l'infortunio stesso sia avvenuto in occasione del lavoro e /o la malattia non sia di natura extra lavorativa, ma causata dalle lavorazioni a cui si è addetti.
Pertanto, presuppone che vi sia un rapporto di lavoro ancora in essere, tale per cui nel suo caso non è possibile procedere alla richiesta di risarcimento danni.
Distinti saluti
Avv. Antonio Basilio Fimiani
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Richiesta di infortunio Inail: a quali condizioni è possibile? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento