Gentilissimo dottore, ho subito un infortunio sul lavoro in itinere riconosciuto dall’inail. Ho riportato: frattura bimalleolare e rottura del legamento deltoideo. Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per riduzione e mezzi di sintesi al perone e la ricostruzione del deltoideo, in più ho una vite transindesmosica, messa per stabilizzare il mortaio articolare, che rimuoverò tra una ventina di giorni.
Ho consultato le tabelle inail e mi sono riconosciuto in vari codici: 1) cicatrici cutanee 2) mezzi di sintesi in sede 3) frattura isolata del perone o frattura biossea a seconda di come si voglia considerare una frattura bimalleolare, tenendo presente che la mia frattura è una frattura sovramalleolare del perone e del terzo malleolo. In più, credo che da tutto questo, esiterà una non completa escursione dell’articolazione e rigidità, compatibili (forse) con il codice che riguarda l’instabilità della caviglia.
Ora, questa è la mia autoanalisi, dato che anch’io sono un addetto ai lavori, ma mi piacerebbe avere un suo parere a riguardo e capire orientativamente quanti punti potrei sortire e, nello specifico, se rientrerei nel minimo risarcibile del 6%. Tenga
presente che sono un uomo di 39 anni e 8 di servizio nella stessa struttura.
Grazie per la risposta che vorrà darmi. La saluto.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Penso che la valutazione debba superare certamente il 6%, anche se il tutto dipende anche dal conseguente impegno/deficit funzionale.
La prima valutazione viene effettuata dall’inal. All’esito si potrebbe effettuare una valutazione sull’offerta e decidere un eventuale prosieguo.
Cordialmente.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Infortunio sul lavoro con frattura e rottura legamento conintervento chirurgico: quantificazione risarcimento. Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
Massimo (giovedì, 06 novembre 2014 13:17)
Ringrazio il dott. Aversa per la cortese e celere risposta. Aspetterò la chiusura dell'infortunio e valuterò il trattamento finale. Nel caso dovessi ritenere inadeguato o non dovessi ricevere alcun risarcimento, la terrò' senz'altro come riferimento per un eventuale assistenza medico legale. La saluto e la ringrazio ancora
Fabio (mercoledì, 21 dicembre 2016 19:35)
Buon giorno dottore ho subito un infortunio sul lavoro causando la rottura del legamento crociato ant piu rottura menisco, la mia domanda e questa:
Mi spetta un risarcimento danni alla chiusara dell'infortunio e chi decide i punti?
Grazie mille in attesa porgo distinti saluti.
Fabio
studiolegaledauria (giovedì, 02 febbraio 2017 21:29)
Su questa e altre pagine del blog ricevo centinaia di richieste di pareri, a cui - data la mole - è praticamente impossibile rispondere con completezza e rapidità. Chiedo perciò scusa se solo ad alcuni verrà data pubblica risposta.
Ricordo però a tutti che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo riteniate opportuno, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete in questa pagina, all'inizio della discussione ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site