Condominio. Prospetto secondario che non da sulla strada ma su un giardino interno. Posso togliere la ringhiera del balcone e alzare il muretto al posto della ringhiera?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Temo proprio di no.
L'intervento che Lei vorrebbe portare a termine infatti, anche se riguarda una facciata interna dello stabile condominiale, andrebbe pur sempre ad incidere sul decoro architettonico che - come noto - è tutelato in maniera molto rigida dalla normativa in materia.
Come in tutti i casi che riguardano il decoro architettonico del condominio ci sarà perciò bisogno di chiedere l'autorizzazione in assemblea; con l'ulteriore precisazione che - ai fini della sua validità - tale autorizzazione dovrà essere concessa all'unanimità.
In bocca al lupo....
P.S. Vedo - comunque - che Lei scrive da Napoli.
Data la vicinanza (ricevo personalmente i clienti a Napoli il lunedì) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro di persona; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione.
Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Condominio: posso togliere la ringhiera del balcone e sostituirla con un muretto? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento