Il 17 Maggio 2014 mentre ero ferma nel traffico, un auto mi ha tamponato ad altissima velocità, distruggendo la parte posteriore della macchina, tanto da unire i sedili posteriori a quelli anteriori. Grazie a Dio indossavo la cintura. La prognosi dell'ospedale è stata: CERVICALGIA POST-TRAUMATICA E CONTUSIONE SPALLA SINISTRA. Mi hanno dato 15 giorni clinici di riposo e portare il collare. Nelle visite neurochirurgiche di controllo mi sono stati dati altri 30 giorni di riposo. Scaduti questi altri 30 giorni, sono andata a visita fisiatrica, sempre su prescrizione del medico neurochirurgo. La fisiatra mi ha prescritto 10 giorni di riposo, e la seguente fisioterapia: 10 SEDUTE DI MASSOTERAPIA DISTRETTUALE, 10 SEDUTE DI ULTRASUONO TERAPIA E 10 SEDUTE DI FISIOKINESI TERAPIA (FKT). Il medico di famiglia ha ritenuto di interrompere la malattia ritenendomi guarita. Ho totalizzato in tutto 90 giorni di malattia. Ancora sto aspettando di essere chiamata dal medico legale per effettuare la visita, ma nel frattempo vorrei sapere, che offerta equa alla mia situazione dovrei accettare dall'assicurazione in base a quanto le ho esposto.
NB: dal giorno dell'incidente soffro frequentemente di capogiri e nausea. Il mio medico mi ha detto che questi sintomi nel tempo diminuiranno, ma non spariranno del tutto.
P.S.: ho 24 anni, ne compirò 25 a Dicembre di quest'anno.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Per quanto attiene alla durata della malattia essa può non corrispondere perfettamente alla totalità dei giorni certificati, per motivi di natura e prassi medico legale. Tanto premesso, la durata potrebbe essere orientativamente questa:
- IT totale (al 100%) gg 15
- IT parziale (al 50%) gg 30
- IT parziale (al 25%) gg. 30
Per quanto attiene al Danno Biologico la valutazione in genere è dell’1-2%, ma è anche importante che vi siano esami strumentali a supporto.
A sua disposizione per una quantificazione dettagliata, (CTP) per la quale occorrono ulteriori elementi valutativi.
Cordialmente.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Ero fermo nel traffico e mi hanno tamponato: come quantificare il risarcimento? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento