Ho avuto un incidente stradale. Ho subito due ferite, una sul medio e una su l'anulare, entrambe cucite con tre punti di sutura, più un punto interno per riparare parzialmente la capsula del tendine del dito medio. Vorrei sapere che tipo di danno ho e che punteggio possa essere attribuito.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Il punteggio che può essere raggiunto (cioè il valore di Danno Biologico) è legato sia al tipo di cicatrici, ed al loro valore antiestetico, sia ad un eventuale limitazione della funzione del dito medio legato ad un probabile impegno del tendine.
Ovviamente per dare un parere approfondito sarebbe necessario esaminare la documentazione.
In ogni caso, da quanto riferisce, mediamente, il punteggio dovrebbe limitarsi a qualche punto percentuale (2-3%).
Ci sarebbe inoltre da calcolare il danno biologico temporaneo, rappresentato dai giorni di malattia e convalescenza (su cui guardi QUI)
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Incidente stradale con ferite e punti di sutura su medio e anulare: che punteggio per il risarcimento? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
giuseppe (venerdì, 26 dicembre 2014 16:27)
salve mio figlio di 7 anni ha avuto un incidente stradale ,essendo passeggero su un auto, ha riportato una trauma cranico con ferita lacerocontusa in regione parietale destra,e circa 25 punti di sutura , volevo chiedere che punteggio potrebbe ricevere,
alfio (lunedì, 21 marzo 2016 16:06)
ho avuto un incidente e mi sono rotto la mano e ho subito unoperazione lo zigomo rotto 10 punti sulla nuca 8 in faccia locchio danneggiato e diversi traumi quanto punti dovrebbero darmi per il risarcimento
studiolegaledauria (giovedì, 02 febbraio 2017 00:28)
Su questa e altre pagine ricevo centinaia di richieste di pareri, a cui - data la mole - è praticamente impossibile rispondere con completezza e rapidità. Chiedo perciò scusa se solo ad alcuni verrà data pubblica risposta.
Ricordo però a tutti che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo riteniate opportuno, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete in questa pagina, all'inizio della discussione ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site