Parcheggiano sotto la mia finestra nonostante divieto in regolamento di condominio, l'Amministratore non mi tutela, che fare?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Vivo in un condominio con un cortile in comunione dove vengono parcheggiate le auto. Si era deciso il divieto di parcheggiare i veicoli sotto le finestre  dalla parte delle cucine,dietro il condominio. Una persona neanche residente ha  approffitato di questa superficie incurante del regolamento. Cosa posso fare per farlo rispettare? L'amministratore non si sta interessando e quello penalizzato sono io...

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


consulenza

*****

 

Bisognerebbe chiarire alcune cose:

 

-1) Il cortile di cui mi parla è adibito a parcheggio o no? Se la destinazione è tale secondo il progetto originario di costruzione, allora è lecito parcheggiarvi ed un eventuale divieto potrebbe essere valido solo se adottato all'unanimità in quanto verrebbe a limitare l'insopprimibile diritto anche di un solo condomino.

 

-2) La persona di cui mi riferisce e che non risiede nel condominio è un condomino o no? Nel caso non sia un condomino non vedo con quale diritto acceda alla proprietà privata altrui.

 

In ogni caso, l'Amministratore è tenuto a far rispettare il regolamento condominiale fino a quando non sia dichiarato invalido, ed è tenuto a porre in essere le azioni a tutela della proprietà comune; quindi se resta inerte la prima cosa da fare è mandargli una diffida formale tramite raccomandata A/R; se nemmeno questo dovesse servire, non resteranno che le vie legali. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al Suo Avvocato di fiducia. Qualora non abbia già un Avvocato di fiducia Le ricordo che lo Studio offre assistenza legale in tutta Italia per cui - se vuole - sarà possibile fissare un appuntamento col Collega che segue la zona dove Lei abita.

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Parcheggiano sotto la mia finestra nonostante divieto in regolamento di condominio, l'Amministratore non mi tutela, che fare? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0